![](https://static.wixstatic.com/media/d26b71_29309c9d85d4450eb80a0e75f2af9202~mv2.jpg/v1/fill/w_960,h_540,al_c,q_85,enc_avif,quality_auto/d26b71_29309c9d85d4450eb80a0e75f2af9202~mv2.jpg)
Passata l'adrenalina post qualificazione, il tecnico della formazione Under 17 ha rilasciato una breve intervista dove si è parlato delle difficoltà di inizio anno, della grande soddisfazione per l'obiettivo centrato e...
Che girone è stato?
“E' stato un girone difficile nel quale erano presenti due formazioni molto attrezzate come Canaletto Sepor ed il Don Bosco Spezia Calcio ma siamo riusciti a centrare una grande qualificazione, che alla fine non era cosi scontata. Non era scontata perchè questa squadra è nata tra le mille difficoltà soprattutto perchè la società quest'estate è dovuta ripartire da zero, quindi non è stato facile costruire una rosa all'altezza. Grazie al lavoro della società, invece, siamo riusciti a costruire giorno dopo giorno una rosa competitiva, anche se un po' corta. Quindi, sono felice di aver portato questi ragazzi al campionato regionale”.
Soddisfatto della rosa che hai a disposizione?
“Sono molto soddisfatto dei ragazzi che mi hanno messo a disposizioni perché sono un gruppo che ha saputo amalgamarsi subito e soprattutto sono dei ragazzi che hanno voglia di lavora settimanalmente. Lo stesso discorso vale anche per i genitori che non ci lasciano mai soli”.
Cosa ti aspetti dal prossimo campionato regionale?
“Mi aspetto sicuramente un campionato difficile dove però non ci poniamo nessun obiettivo se non quello di affrontare partita dopo partita gli avversari e le difficoltà che incontreremo”.
Vuoi aggiungere altro?
“Si, vorrei fare i complimenti a tutte le formazioni del Valdivara 5 terre che hanno disputato una grande qualificazione. Credo la società sia contenta e fiera. Oltre a noi, anche anche gli Under 14 di mister Guerrato hanno centrato la qualificazione e adesso tifiamo tutti per gli Under 17 che sono attesi dallo spareggio contro la Sammargheritese. Forza ragazzi!”.
Questa la rosa: Croxatto Elia, D'Ippolito Carlo, Favazza Francesco, Ferrari Leonardo, Fiori Leonardo, Foleganio Matteo, Giorgi Alessandro, Lunghi Gabriele, Manfroni Matteo, Menini Flavio, Moscatelli Samuele, Oldoini Matteo, Paradisi Alessandro, Pondelli filippo, Scapuso Lorenzo, Socoloschi Adrei Madalin, Vaccaro Gianmarco.
Allenatore: Walter Lunghi
Dirigenti: Manfroni Paolo, Menini Rolando, Ferrari Flavio
Il cammino bianco azzurro:
Valdivara 5 Terre – Anpi Casassa 3-1
Don Bosco Spezia Calcio – Valdivara 5 Terre 1-3
Santa Maria – Valdivara 5 Terre 1-4
Canaletto Sepor – Valdivara 5 Terre 2-1
Valdivara 5 Terre – Borgoratti 8-0
Classifica: Canaletto Sepor 13; Valdivara 5 terre 12; Don Bosco Spezia Calcio 10; Borgoratti 6; Anpi Sport e Casassa e Santa Maria 1
Comentários