top of page

Galleno: i miei ragazzi sono stati fantastici

Immagine del redattore: Area stampaArea stampa

Il giorno dopo il pareggio conquistato sul difficile campo del Pietra Ligure, mister Galleno ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:





“ Veniamo da un periodo molto positivo in termini di prestazioni. Nelle ultime 5 partite abbiamo sbagliato solo un tempo(il secondo a Baiardo) e ce la siamo giocata alla pari con squadroni del calibro di Vado, Rivarolese e Pietra Ligure. E' ovvio che chi è più dotato, alla lunga, porti a casa la posta ma a noi rimane la soddisfazione di aver dato grosso filo da torcere a tanti, ancorché disponiamo di mezzi esponenzialmente inferiori. Quella di ieri è stata una partita bella, giocata a viso aperto da entrambe le squadre che hanno creato e sbagliato tanto sottoporta.


Il Pietra ha fatto vedere un possesso sicuro e organizzato, noi abbiamo sfruttato le nostre caratteristiche, attaccando gli spazi che gli avversari ci hanno concesso. Una partita divertente e leale che potevano vincere entrambe e che è finita con un giusto pareggio.

La battaglia è stata durissima e forse non ci siamo ancora resi conto di ciò che abbiamo fatto ma è giusto contestualizzare quanto successo, per rendere merito ai miei giocatori:

- partita in trasferta su uno dei campi più difficili dell'eccellenza;

- siamo partiti con una formazione di età media di 20.72 anni e i tre cambi prima del 90' sono stati un 2001, un 2000 e un altro 2001;

- siamo andati in svantaggio la prima volta dopo 40 secondi e, la seconda, dopo appena 2' dal nostro pareggio.


E' indubbio che questi ragazzi abbiano un attaccamento alla maglia raro e che stiano facendo cose incredibili, al di la dei risultati.

Vada come vada, questo campionato consegna alla società un elevato numero di giocatori dotati, nella peggiore delle ipotesi, di grossi attributi.”

82 visualizzazioni

Comments


© 2018  by ASD Valdivara 5 Terre. Tutti gli articoli e l'immagini sono di proprietà dell'ASD Valdivara 5 Terre con sede Legale in via Val IV Zona, 32, 19020 Beverino ( La Spezia ). Telefono segretaria 0187 - 88 30 71 dal lunedì al venerdi alle ore 17 alle ore 19 

bottom of page